Come realizzare un valido profilo Instagram

Consigli semplici, ma efficaci testati proprio su di noi!




1- Utilizza la stessa fotografia su tutti i tuoi profili social, ti consentirà di essere immediatamente riconoscibile (possibilmente un primo piano), ricorda di cambiare la foto il meno possibile per non creare confusione.


2 - Biografia, importantissima per catturare l’attenzione, deve essere breve ma d’effetto, facendo capire immediatamente a chi ci segue di cosa ci occupiamo!


3 - Il nostro profilo è la nostra vetrina, ricordati di tenerlo in ordine e il più curato possibile!

È stato stimato che una persona che “atterra” sul nostro profilo ha circa 3 secondi per decidere se continuare a seguirci oppure no!

SI all utilizzo di filtri (Lightroom o i filtri stessi di ig vanno benissimo!) ricorda di utilizzarli con parsimonia e di utilizzare sempre lo stesso. La foto deve rimanere il più naturale possibile, daranno un ordine cromatico al tuo profilo.


4- Instagram nasce come social fotografico quindi la foto conta molto più della didascalia, fotografie luminose e nitide, stories sempre attive, dove andiamo a raccontare la nostra quotidianità cercando di coinvolgere il nostro pubblico con sondaggi, domande, consigli ...


5 - Creazione di un piano editoriale.

Postare a caso, senza un filo logico non porta da nessuna parte!

Scegliamo quanti post a settimana pubblicare e i temi da trattare questo ci aiuterà a creare una sorta di appuntamento con i nostri follower.

50 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti