Da mamma h24 a Networker Professionista: La storia di Francesca




Francesca, raccontaci tutto di te. Di questa attività, di come hai iniziato e perché.


Che piacere Carlotta, grazie per avermi invitata qui! Ho iniziato a febbraio 2021, un po’ per caso - volevo uscire dalla solita routine da mamma h24 e avevo bisogno di un cambiamento dopo i vari lockdown.


Avevo voglia di qualcosa di nuovo, di rimettermi in gioco. Ho chiesto informazioni a una ragazza che seguivo, avevo mille dubbi ed ero un po’ scettica. Ma dopo 2 giorni ho aperto il codice e sono partita in quarta!


Molte persone si perdono la possibilità di diventare la migliore versione di loro stessi per paura del giudizio degli amici, amiche. Tu come hai gestito questo aspetto?


Io sono stata molto fortunata in questo perché la mia famiglia mi ha appoggiato fin da subito, soprattutto mio marito. Il giudizio delle altre persone non mi vincola più di tanto sono sincera. Se vogliono parlare male, lo faranno! Indipendentemente da questa attività, giusto? E poi non faccio niente di male, é un lavoro come un altro, che merita di essere rispettato.


Sei cambiata in questi anni? Come?


Si, certo. Un po’ per l’età (l’anno prossimo ne faccio ben 40!), un po’ per tutto quello che è successo in questi ultimi 2 anni, un po’ anche per questa attività. Io, timida di natura, mi sono lasciata andare e mi sono rimessa in gioco, ho rispolverato parti di me che si erano assopite con la maternità.


Sicuramente essere tornata nel mondo del lavoro mi ha ridato l’entusiasmo e la voglia di fare qualcosa per me, e questo mi fa stare molto bene!


Durante il nostro incontro, in spiaggia.. A Pietrasanta mi hai raccontato del tuo inizio in questa attività, dei primi Flop e poi della svolta in Snep.. Raccontaci un po’ com’è andata!


É vero si, giri di amicizie ci hanno fatto incontrare! Come ti dicevo prima, ho contattato Monica che è tuttora la mia Sponsor. Una persona magnifica che mi sta insegnando tanto.

Purtroppo però in quell’azienda c’erano delle difficoltà oggettive.


Sette mesi fa abbiamo quindi scelto di cambiare, valutando bene differenti piani marketing. Ed è stata la svolta!


Un piano Marketing semplice e facilmente duplicabile.

Prodotti con un rapporto qualità-prezzo super concorrenziale per il mercato attuale. E sono arrivata così alla mia qualifica di Zaffiro con un team in continua crescita e clienti nuovi ogni mese!





Ogni giorno sul tuo profilo racconti i prodotti più venduti e i loro risultati, devo ammettere che hai un sacco di clienti soddisfatte…


Come ti dicevo, i prodotti qui piacciono tantissimo! Pensa che ci sono più di 200 prodotti e quindi risulta anche più semplice rispondere alle esigenze delle clienti con proposte mirate! Clienti soddisfatte e anche io sono serena nel consigliare i prodotti perché vado sul sicuro!


Ci racconti i Must Have se ci sono?

I must have sono sicuramente i drenanti perchè tutte le donne vogliono cercare di eliminare la ritenzione e la cellulite! E i pasti sostituivi che aiutano tantissimo nella perdita di peso: shake in 8 gusti, zuppe salate e le amatissime barrette!

"Aspetta! Le bende drenanti!"

New entry ma entrate senza dubbio ai primi posti della classifica!



Ci sono donne che sono ad un passo dal partire con questa bellissima attività a zero rischi. Che consigli ti senti di dare a loro o a chi è un po’ arenato sulla riva incerto della sua capacità di continuare?


Il mio consiglio é quello di buttarsi, dal giorno zero! Ci vuole impegno, passione e voglia di mettersi in gioco ma questa attività é meravigliosa. Il potenziale infatti io l’ho visto subito. Un lavoro che puoi veramente svolgere secondo i tuoi ritmi e i tuoi tempi.


Perfetto per una mamma come me, ma anche per chi cerca un’entrata extra da affiancare al primo lavoro!

E invece, per chi é in un momento di stallo, io dico sempre di guardarsi intorno. Non rimanete ancorate a quello che potrebbe essere, perché sarebbe già successo altrimenti. Io ho cambiato, ed è stata la mia svolta!



Nel 2023 ma in generale nel futuro cosa ti auguri?

Mi auguro di non perdere mai l’entusiasmo, di accettare le delusioni, di continuare ad ascoltare gli altri con empatia e di coltivare la curiosità giorno dopo giorno - per crescere sempre - in tutti gli ambiti!


Per chiedere informazioni direttamente a Francesca potete cliccare qui <3


77 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti