I primi passi per una base perfetta!



Il make-up è un mondo meraviglioso e, a riguardo, ci sono tantissime informazioni, in alcuni casi…pure troppe! Dico questo perché, chi sta cercando di realizzare un trucco primi passi, può provare un senso di smarrimento tra le migliaia di pagine dedicate a questo argomento, per non parlare della scelta di prodotti, arrivando, spesso, ad avere le idee più confuse di prima!

Vi parlerò, dunque, degli step essenziali per realizzare una base viso, un trucco occhi e labbra di sicuro effetto e semplicissimo da realizzare!



Step 1 - Prepara il Viso!

Come primo passo, struccati, perchè è necessario partire con una base pulita. Quindi elimina i residui di trucco rimasti dalla sera prima, al mattino. E ricorda di struccarti sempre, per evitare l'occlusione dei pori e la comparsa di imperfezioni.






Step 2 - Applica il Primer!

Lo scopo è quello di migliorare l' effetto finale e far durare il trucco più a lungo!



Step 3 e 4 - Fondotinta e Correttore!

Applica il fondotinta con un pennello adatto o una spugnetta inumidita, sfumandolo fino al collo e lobi. Ricorda di sceglierlo in base al tuo incarnato, non scuro nè chiaro, per il correttore invece potrete anche scegliere un tono leggermente più chiaro rispetto a quello della vostra pelle per illuminare le zone scure.



Step 5, 6, 7 - Fissa fondotinta e correttore, dedicati al contouring e applica un pò di blush!

Il Fissatore non è fondamentale ma utile soprattutto per chi utilizza un fondotinta liquido, in quanto elimina la la lucidità e le pieghette della pelle. Fondamentale invece è creare profondità al viso con un contouring adatto, per poi procedere con il bronzer, applicandolo con un pennello proprio sui punti in cui è stato fatto il contouring.




139 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti