I vantaggi di fare Network Marketing



Care amiche solo ieri sera vi siete iscritte in 25 nella community, non vi possiamo spiegare l'immensa gratitudine che proviamo in questo momento.

Come già avete letto in un altro post, questa #community nasce per aiutare, condividere tutte quelle Donne che per un motivo o per un altro sentono di desiderare di più dalla loro vita.


E non importa di quale azienda una di noi sia parte, #illatodolcedelnetwork nasce con l'obiettivo di tenere sempre alta la motivazione di ognuna di noi, perchè decidere di intraprendere un percorso come il #networking online è comunque una strada verso il professionismo, verso il raggiungimento di un obiettivo e mai come ora la necessità di unire l'utile al dilettevole è nella mente di ognuna di noi.


Infatti in tantissime ci avete scritto di voler ricominciare o cominciare ad imparare questa disciplina perché siete a casa, perché l'online ci sta dando davvero tanto supporto in questa quarantena, dai servizi all'intrattenimento e giustamente perchè no, approfittare del tempo che abbiamo tutte noi per imparare qualcosa.


Per questo oggi vorrei parlare dei vantaggi di questa attività perché a volte, anzi molto spesso spaventa e si teme di non essere adatte, di non essere all'altezza. Forse perché si vede la scala troppo lunga? Può essere, ma se qualcuno vi mostrasse semplicemente come salire i primi tre scalini? Non sarebbe meglio?


Io oggi voglio associare i primi tre scalini a tre valori di questa bellissima attività.


1- Mettersi in gioco:

Quante volte ci siamo guardate allo specchio e abbiamo sentito la voglia di cambiare qualcosa nella nostra quotidianità? Quante volte grazie ai #social scorgiamo fuori dalla finestra virtuale di casa nostra e osserviamo da vicino vite di altre persone che reputiamo straordinarie? Leggiamo e ascoltiamo di realizzazioni professionali grazie al Web?

E sentiamo la voglia di iniziare e lanciarci anche noi in una sfida? La vera risposta è: un botto di volte.


Le sfide, le iniziative, i nuovi inizi ci rendono persone vive, felici, dinamiche e magicamente la testa inizia a lavorare in maniera diversa da come avevamo fatto fino al giorno prima.

Anche il corpo produce #seretonina l'ormone della felicità che il sonno, migliora l’appetito e ci regala il buonumore!! Non sapete quante volte ho sentito dire questa frase:" Carly, da quando ho iniziato questa attività la sera crollo, tocco il cuscino e mi addormento subito". E credetemi, molte di loro sono mamme e le mamme anche se a casa in materità sono spesso stanche, ma nonostante la stanchezza, non sempre coincilia col sonno. Anzi, a volte accade proprio il contrario, la notte ti apre il cassetto dei pensieri, ti fa un po' fare i conti con il tuo inconscio e sale qualche senso di irrequietezza che non ti lascia dormire serena.

Al contrario invece, quando si inizia un'attività innovativa, con dei prodotti che ci piacciono, con un ufficio virtuale, con un'agenda nuova, con un Team di persone pronte a darci una mano tutto cambia. I momenti da dedicare all'attività si ritagliano durante la giornata e quindi quei minuti/ore che prima volente o nolente davano spazio ai pensieri negativi, ora spariscono perché stanno facendo spazio a qualcosa di nuovo e di concreto.


2)Nuove amicizie:

Qui si aprirebbe un capitolo intero, probabilmente un libro se non un romanzo.

Ma quel che è fondamentale sapere riuscirò a riassumerlo in poche righe:

Le persone, sono risorse.

Le persone sono cuori, emozioni, vite, esperienze, visi e voci a cui puoi attingere senza alcun rischio, senza alcun costo.

In rete si creano amicizie, legami, stima che nella vita normale, magari scandita dai soliti luoghi, dai soliti orari e dalle solite persone non si creerebbero mai.


All'improvviso scopri anche nuovi lati di te che solo grazie a queste nuove amicizie, sei in grado di tirar fuori. Care Donne, è proprio così. Forse state pensando che non sia possibile o forse invece mi date ragione perché ne siete anche voi la prova vivente di questo fenomeno di scoperchiamento della personalità, ma è tutto vero!

Ognuno di noi hai dei lati che non conosce e in base a chi incontriamo e con chi ci relazioniamo siamo in grado di stimolare e tirar fuori.


Vi mostro anche in concreto una bellissima cosa. Stamattina, dopo due settimane chiusa in casa per via della quarantena ho ricevuto un pacco, sono rimasta sopresa perchè non ne aspettavo. E a mandarmi questo regalo è stata Elisa Perucchini una ragazza, mamma e segretaria di uno studio medico (che aihmè in questi giorni di smart working a casa ha il telefono che scotta), mi ha mandato un regalo davvero molto molto apprezzato:

Un Doudou e un bavaglino con incisa la l'iniziale del nome dei mio piccolo Leonardo, che è ancora nella pancia! Oltre ad aver ricevuto questi due splendidi regali (e sono davvero bellissimi ve lo garantisco) ho potuto ricevere una lettera.




Ehi, dico una lettera, scritta a mano. Soffermiamoci un attimo anche qui: Quante di noi non ricevono più una lettera da una vita? Non potete capire la sensazione di vedere un pezzo di carta con luogo e data in alto a destra, parole gentili e ricche di empatia con una firma in fondo.


Tutto questo rappresenta meglio di mille parole il potere di un'attività del genere. Alla fine della lettera c'è questa frase:" Ti ringrazio perché sei sempre gentile e disponibile, spero che presto riusciremo a conoscerci anche di persona".

Ovviamente è quello che anche io mi auguro. Ma fermatevi un attimo a pensare:

Che valore date ai rapporti?

Se amate la routine e non siete dell'idea di aprire la porta a nuovi visi, nuovi nomi, nuove amicizie allora la rete online, una community online, un'attività come il #network non fa per voi. Se invece siete dell'idea che la vita è una sola e va vissuta col pieno di emozioni, con esperienze continuamente positive e diverse, allora si.. fateci un pensiero!


3)Zero rischi:

Anche qui potrei aprire un intero capitolo, ma cercherò di limitarmi alle cose essenziali e veramente fondamentali.

Non ci sono rischi. Ne di impresa, ne di vita!! E care mie, posso confermarvelo che è realmente così. Iniziare un'attività di network marketing online oggi prevede:

L'acquisto di qualche prodotto per iniziare logicamente a capire che cosa si inizia a promuovere (magari eravate clienti quindi lo sapete già).

Un sito web dedicato a voi e alle vostre clienti.

Un ufficio virtuale che vi mostra ogni giorno i volumi, i movimenti del vostro business.

Formazioni online, la maggior parte delle volte anche gratuite.

E se, per caso la vita, le esperienze, le giornate, le persone vi portano per svariati motivi a dire" non fa per me" nessuno ti viene a chiedere penali, soldi, tasse, quote o rimborsi di nulla!!! Finisce li, avrai fatto un'esperienza, avrai sicuramente imparato qualcosa di utile e conosciuto persone nuove che un domani, chissà per qualche altro motivo potranno essere un supporto da altri punti di vista!


Vi ricordo che l'iscrizione alla community è semplice e gratuita quindi se desiderate farne parte vi aspettiamo numerose!


Un grazie immenso ad Elisa per avermi ispirata alla scrittura di questo articolo e vi invito a dare un'occhiata ad altri suoi lavori su questa pagina Facebook!

https://www.facebook.com/Elycrochet-305540750157524/










218 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti