Non tutte le "BAVE" vengono pe nuocere!



Mie care lettrici siete curiose di conoscere un nuovo elisir di bellezza? Oggi vi parlerò dell' Helix Aspersa! Ecco che il vostro cervello si starà chiedendo che cos é?! E' un tipo particolare di lumaca le cui proprietà hanno avuto importanza fin dall'antichità. Dall' antica Grecia al Medioevo. La vera scoperta fu poi agli inizi degli anni '80, grazie all famiglia Bascuna che, facendo analizzare la bava dell' animaletto, scoprì numerose proprietà utili per il corpo umano!


Bene, adesso vi raccomando, tutte pronte a prendere carta e penna perchè sono veramente tante e sono sicura che ve ne innamorerete! Are you ready?


1. IDRATANTE: funzione utilissima a tutti grazie alle sostanza filmogene che la rappresentano 2. CICATRIZZANTE: utile per tutte le ferite! La bava è ricca di collagene, vitamine, allantoina che permettono in primis alla lumaca di non ferirsi durante il suo movimento. 3. LENITIVA: per chi si arrossa facilmente o per chi si ustiona al sole 4. ANTIMACCHIA e ANTIACNE: esfolia e purifica grazie alla presenza dell'acido glicolico. 5. Questa ve l' ho lasciata per ultima e credo che vi accenderà l'animo! E' un RIGENERANTE CUTANEO, ATNIRUGHE, ANTISMAGLIATURE! Una vera bomba ad orologeria insomma! E questo perchè contiene principi attivi, vitamine, proteine fondamentali per le nostre funzioni epidermiche e intradermiche.


Calma, CALMA!! State pensando di andare alla ricerca di una lumachina e mettervela sulla pelle?? Ahahah! Bè non vi nego che in Giappone è una tecnica diffusa ed effettuata nei centri estetici.. ma diffidate dal FAI DA TE ( anche se capisco al momento avete molto tempo per fare vari esperimenti ) per 2 motivi : prima di tutto risulterebbe dannosa per la vostra pelle se non purificata più volte come avviene per la produzione di prodotti cosmetici, poi serve l' HELIX ASPERSA e non una classica lumaca da giardino. Tutto chiaro?? Bene!


Come vi dicevo la bava viene purificata ma sicuramente vi starete chiedendo come viene recuperata? Tranquille, oggigiorno esistono allevamenti naturali del tutto all'aperto in cui le stimolazioni sono solo manuali, proprio per RISPETTARE L'ANIMALE! Una domanda che mi vorreste fare immagino è chi può usarla.. Davvero davvero tutti!! Dagli adolescenti per motivi di acne, alle donne mature per contrastare l'invecchiamento cutaneo e le rughe ma anche gli uomini ( si anche loro!!!!! ) come lenitivo post rasatura della barba e i body builder per combattere le smagliature createsi o che potrebbero crearsi per l'accrescimento del muscolo, per chi soffre di capelli secchi e sfibrati!


Insomma chi bava ha, più ne metta! Proprio così! La troverete in commercio nelle pomate, nei prodotti per la cura dei capelli e della pelle del viso e del corpo sotto il nome di "SNAIL SECRETION" nell'INCI ( lista ingredienti del prodotto ).


Che aspettate a provarlo? Avete adesso tutte le informazioni a riguardo quindi niente scuse! Per qualsiasi altro consiglio o domanda mi trovate comunque qui e sui miei profili social! Un abbraccio virtuale!


La vostra tecnica beauty!


Diana

109 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti