Scrub corpo fai da te al caffè: un rimedio anticellulite a prova di quarantena



Care amiche, lettrici e colleghe digitali oggi, come ogni #domenica che si rispetti è il tempo del #relax e del tanto amato #faidate che mai come in questo periodo di #quarantena ci sta facendo distrarre e soprattutto imparare cose nuove.


Come sapete, amiamo chiedere ad esperte qualche consiglio e oggi siamo andate a chiederlo ad un'estetista e beauty influencer del Salento. Che ci ha portate nel suo mondo luminoso e di bellezza davvero incantevole!


Buongiorno Stelle Luminose, mi chiamo Alessia Stomeo e sono estetista. Sono appena approdata sul blog grazie alla grandiosa conoscenza della dolce Carlotta, con cui abbiamo avuto da subito una sintonia magica, che si è trasformata in una piacevole collaborazione all' insegna del benessere. Per cui, avrò il piacere di essere il vostro punto di riferimento per le vostre coccole di bellezza.

Infatti, in questo periodo di quarantena, abbiamo più tempo da dedicare anche a ricette "fai da te", usando ingredienti naturali e facilmente reperibili nelle nostre cucine, da poter usare per la cura della nostra pelle. Da buona portatrice di valori sani, altro scopo di questo viaggio rivolto alla salute, sarà quello di aiutarvi a far riemergere all'esterno la vostra timida, ma energetica essenza al fine di poter illuminare anche le persone che vi circondano.


Ecco spiegato anche perché tutte voi siete Stelle Luminose. Bene adesso partiamo subito e a ritmo di maschere e suon di creme facciamo danzare il nostro corpo una dolce melodia d'amore. Non è meraviglioso?! Dai...iniziamo !


Per prima cosa andiamo a conoscere le proprietà curative e tonificanti del caffè, che aiuta anche a combattere la cellulite. Ricca di antiossidanti, la caffeina esprime la sua azione stimolante nei confronti della micro circolazione che, in alcuni casi, è un po' pigra, favorendo cosi il drenaggio dei liquidi ricchi di tossine.

Pertanto, eseguendo l'esfoliazione sullo strato corneo della nostra pelle garantiamo il rinnovamento cellulare, con il risultato visibile di una pelle subito più luminosità e leviga . Per realizzare lo scrub corpo ci occorrono tre ingredienti:


- 2 cucchiai di caffè macinato fresco (non quello già usato per la moka)

- 2 cucchiai di olio di mandorla, oppure di cocco

- 1 un cucchiaio di zucchero di canna


Appena avrete ottenuto un composto omogeneo potrete utilizzarlo, su pelle inumidita, massaggiando con movimenti circolari sulle varie zone del corpo.

Può essere applicato 1-2 volte a settimana.

PerlaBeauty: Per intensificare i benefici di questo già ottimo preparato, potete aggiungere degli oli essenziali quali: limone, rosmarino, arancio, lavanda, ylang ylang.

Amiche pronte per regalare un dolce e rigenerante momento di benessere alla nostra pelle? Vi aspetto numerose.

E per essere sempre aggiornate sui miei consigli riguardo al mondo del benessere e della bellezza, vi invito a visitare i miei profili Social dove possiamo scambiarci storie e commenti!

Instagram: http://instagram.com/alessiastellas_ Facebook: https://www.facebook.com/scrignodi.bellezza A presto con nuove chicche beauty fai da te . Alessia Stomeo

115 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti