Un effetto APITOMICO!

"Se le api scomparissero dalla faccia della Terra , all'uomo rimarrebbero solo 4 anni di vita". Questa settimana, mie care lettrici, ho deciso di iniziare il mio articolo da una frase celebre di A. Einstein. Penso vi starete chiedendo ora -: "Che c 'entra con il Beauty?" Curiose non è cosi? Bene oggi parleremo di un altro piccolo animaletto.. l'ape! Perchè questa volta?


Sapete che l'Apiterapia esisteva sin dall'antichità? Già! Anche Carlo Magno sfruttava il veleno d'api come cosmetico naturale per i suoi effetti terapeutici perchè agisce come antinfiammatorio ( quindi utile per chi soffre di artrosi, artrite ecc..). Si okay ma sulla pelle ha qualche effetto particolare? Certo che si.


Prima però voglio assicurarvi che alle api non viene fatto niente di male altrimenti saremmo dei pazzi che attenterebbero alla proprio vita ( faccio riferimento alla frase di Einstein ). Eh si, le nostre care api, alle quali dobbiamo anche un buonissimo alimento ( il miele), vivono serene nelle arnie, in cui viene introdotta una piastrina metallica che, emettendo una piccola scossa, non crea danni all'insetto ma è sufficiente per allarmarle e fargli avere una reazione.


Pungendo la piastrina, essere non muoiono perchè il pungiglione rimane attaccato a loro mentre il veleno rilasciato sulla piastrina verrà poi lavorato ed utilizzato per creare prodotti. Ecco la SORPRESA! Il VELENO D'API ha talmente tanti componenti che non vi immaginate nemmeno. Tipo?


L'APAMINA che stimola il sistema nervoso con effetto distensivo e luminoso ( ottimo per le rughe non credete? ) e la MELLITINA che abbassa la pressione sanguigna e rende i tessuti permeabili, un vero e proprio antinfiammatorio. Di certo la favola non finisce qui!


L'APITOSSINA = veleno d'api è eccellente contro l'invecchiamento cutaneo proprio perchè, per reagire al veleno, produce più collagene ed elastina che determinano un azione di sostegno all'epidermide. Va bene anche per chi soffre di brufoli e acne perchè crea una barriera superficiale capace di generare cellule nuove. Insomma è un vero toccasana per la pelle del viso!


Chi di voi ora non vuole provarlo?! In commercio esistono creme , sieri, maschere a base di veleno d'api coniugati ad acidi ( mandelico, glicolico.. ) per un effetto peeling o con retinolo per un effetto di ringiovanimento cutaneo o ancora con aloe vera, pappa reale per un effetto lifting naturale. Ma per il corpo?


Fa qualche "miracolo"? Yes of course! Agisce contro uno degli inestetismi più odiati dalle donne, visto che l'uomo ne è immune ( le solite fortune insomma.. ). Avete capito quale? La Cellulite! Esso rassoda, tonifica e riduce la pelle a buccia d'arancia grazie alla stimolazione della circolazione sanguigna e il drenaggio dei liquidi. Su avanti, penso che ora odierete meno questo insetto e sarete più buone da oggi in poi con loro, eccetto chi ovviamente ne è allergico. Infatti il prodotto va bene per tutti eccetto chi sà di avere reazioni allergiche gravi.


Tutt'al più per chi ancora non l' avesse mai usato potrebbe non creare danni o solo un leggero arrossamento. Bene siamo giunte alla fine.. dopo questa lettura sapete come vi vedo? Con gli occhi a cuoricino e desiderose di provare il prodotto il prima possibile! Sono davvero contenta mie dolci lettrici che mi seguite in tante e numerose vi aspetto sempre anche nelle mie pagine social! Un bacio! Next to! La vostra tecnica beauty.. Diana ( siti social instagram e facebook allegati )


INSTAGRAM


FACEBOOK

74 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti